Feder. A. M. I.

Federazione Autonoma dei Medici Italiani

La nascita di un nuovo Sindacato per i Medici

COMUNICATO STAMPA

Roma

Quest’ultimo anno drammatico ci ha fatto capire quanto sia urgente e fondamentale piantarla di lamentarci e piangere sulle nostre disgrazie e sui maltrattamenti da parte della così detta classe dirigente.

Se nasce qualcosa di nuovo significa che si sente il bisogno di qualcosa di nuovo; in questo caso un sindacato; ossia un’altra possibilità di far valere sacrosanti diritti ad una classe di professionisti che è stata fin troppo svilita ed umiliata: noi Medici.

Abbiamo registrato nel 2020 troppi morti tra i medici, se confrontato con quello degli altri paesi europei, e questo vuol dire che nella rete organizzativa sanitaria qualcosa non ha funzionato e non sta funzionando.

La paura di perdere un pezzetto di un piccolo orticello ci ha fatto perdere di vista campi ben più vasti e portati ad un degrado della nostra figura professionale; stiamo facendo la stessa fine della rana bollita, (per chi vuole: https://www.youtube.com/watch?v=X60JFJromo8); ancora però non siamo del tutto cotti; possiamo ancora saltare!

Sappiamo che il nostro sistema sanitario è inadeguato e mal gestito in tutti i sensi; sappiamo anche cosa e come fare; lo sapevamo già da molto tempo prima del Covid; ma non basta!

Da ora in poi DOBBIAMO ESSERE PRESENTI

Con decisione, coscienza e senza paura come quando decidiamo della sorte e della salute delle persone che si affidano a noi, dobbiamo proporre, portare avanti e gestire le nostre proposte e decisioni.

PROGETTI – PROPOSTE – DISPONIBILITA’

Questa nuova figura sindacale è l’occasione per FARE! Un’occasione per tutti coloro che vogliono impegnarsi.

Contattaci o iscriviti alla nostra Federazione

Segretario Generale FEDER.A.M.I.
Prof. Dott. Michele De Nuntiis